A luglio debutta il co-branding Italia Independent-Pacha

lapo

Pacha e Italia Independent hanno annunciato la firma di un accordo – della durata di tre anni – per la creazione di collezioni eyewear in licenza.  

Pacha Group – holding spagnola che possiede e gestisce il brand Pacha, brand di lifestyle ed entertainment tra i più iconici e conosciuti a livello globale, e Italia Independent, marchio fondato da Lapo Elkann, uniscono le forze per lo sviluppo di prodotti in co-branding. La prima collezione debutterà a Luglio 2021 e sarà disponibile sui punti vendita Pacha e Italia Independent e sull’e – commerce di entrambi i brand. 

Sono entusiasta di quest’unione con un gruppo internazionale come Pacha che vanta una storia di successi da oltre cinquant’anni; tra gli anni 60 e 70 Pacha ha contribuito a rendere Ibiza – posto magico ed incontaminato perfetto equilibrio tra materiale e spirituale – icona di moda e tendenza nel mondo. L’indipendenza, lo stile, l’irriverenza e la lungimiranza di Pacha sono gli stessi valori fondanti di Italia Independent: parlare la stessa lingua, guardare nella stessa direzione, condividere valori e ideali seppure con obiettivi e storie diverse sono la perfetta base di partenza per offrire al mercato prodotti innovativi, iconici e  vincenti”, afferma Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Italia Independent

“Questa sinergia tra Italia Independent ed un gruppo internazionale del calibro di Pacha –  pietra miliare nell’ entertainment europeo e non solo – rappresenta un ulteriore  passo in avanti della nostra Azienda nel percorso di Piano 2020-2024. Un percorso fondato anche su licenze, collaborazioni e sponsorizzazioni selettive, di grande prestigio e di respiro internazionale,  che sono indispensabili per permettere Gruppo Italia Independent di crescere rapidamente a livello globale. I prodotti – frutto di quest’unione – sapranno rappresentare al meglio il carattere disruptive, fortemente caratterizzante ed estremamente identitario di entrambi i Brand”, aggiunge Marco Cordeddu, Amministratore delegato di Italia Independent

Fabio Lenzi

“Insieme all’espansione internazionale dell’offerta di intrattenimento del Gruppo Pacha, il Brand ha consolidato la propria posizione nel settore lifestyle firmando un accordo di licenza con una delle aziende più innovative nel settore dell’occhialeria”, commenta Fabio Lenzi, Group Brand Development Director di Pacha Group