https://www.mytransitions.it/it/Materiale/97/nuovo_pacchetto_social_transitions

MEI lancia la nuova BispheraTBA Phoenix per il taglio lenti

BispheraTBA Phoenix è la nuova macchina MEI per il taglio lenti, perfetta per ogni piccolo o grande laboratorio, in grado di offrire eccellente capacità produttiva, massima flessibilità e un controllo qualità ai massimi livelli: caratteristiche uniche nello scenario globale dell’edging. BispheraTBA Phoenix rappresenta il risultato di 15 anni di esperienza MEI nel settore del taglio lenti. La prima versione di questa macchina, nata nel 2006, è diventata un’icona dell’industria ottica ed è ancora oggi molto apprezzata. Per questo motivo l’azienda ha deciso di rinnovarla ed è stato scelto il nome BispheraTBA Phoenix, che rappresenta l’intenzione di far rivivere il progetto originale e mantenere quelle caratteristiche che ne hanno decretato il successo mondiale. La macchina è completamente aggiornata nel design esteriore, nella parte meccanica e nell’interfaccia software. La struttura e gli organi attivi sono stati completamente ridisegnati ma le dimensioni di ingombro sono rimaste le stesse. La nuova BispheraTBA Phoenix è la sintesi dell’eccellenza produttiva, migliorata rispetto alla precedente versione, e di flessibilità data dal cambio utensili che permette di fare job speciali e di offrire ai propri clienti un servizio personalizzato.

 

 

Produttività incrementata 

 

L’eccellente produttività della nuova BispheraTBA Phoenix, incrementata rispetto alla precedente versione, è basata su due concetti originali MEI. Il sistema a doppia testa è stato migliorato aggiungendo un secondo mandrino su ognuna. Grazie al concetto originale MEI di manipolatore doppio, tutte le operazioni di carico e scarico avvengono senza influire sul ciclo di lavoro.

 

 

Massima flessibilità

 

Per offire la massima flessibilità, le stazioni di taglio destra e sinistra della nuova BispheraTBA Phoenix sono ora totalmente indipendenti, in grado di tagliare contemporaneamente lenti di forma differente o di marcare loghi diversi sulle lenti. Il classico sistema di cambio utensili automatico, che permette l’aggiunta di frese speciali, offre la flessibilità necessaria ad eseguire job complessi e marcature.

 

TOTAL QUALITY CONTROL

 La macchina esegue tutte le attività di controllo qualità necessarie, analizzando l’intera produzione, a garanzia del MEI Total Quality Control. Prima del taglio gli strumenti di ispezione integrati (compreso un frontifocometro multipunto Shack-Hartmann) assicurano la misurazione precisa di tutti i parametri ottici. Dopo il taglio, grazie al sistema di ispezione 4QC è possibile verificare potere, centratura, asse e dimensione della lente, assicurando che ogni lente rispetti le specifiche richieste in termini di parametri ottici e processi di sagomatura.

COFIDIS PAGODIL
BANNER SIOF
Default Title
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook