https://www.mytransitions.it/it/Materiale/97/nuovo_pacchetto_social_transitions

Fluxus Eyewear: l’eccellenza italiana che ridefinisce il design globale dell’occhialeria

Fluxus Eyewear, divisione strategica di LAR Group, porta il meglio del Made in Italy nel mondo dell’eyewear, grazie a una piattaforma industriale integrata capace di governare ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Non si tratta solo di creare occhiali, ma di trasformare ogni montatura in un oggetto iconico, unendo estetica, funzionalità e identità di marca in un’unica visione industriale. “Il nostro modello operativo garantisce ai partner internazionali qualità progettuale e affidabilità,” spiega Gabriele Ferrini, CEO & Presidente di LAR Group.

Al cuore dell’approccio di Fluxus Eyewear c’è una sinergia 3-in-1 che fonde direzione creativa, sviluppo prodotto e capacità produttiva. Da Frank Stephenson Design arriva l’ispirazione aerodinamica del settore automotive, che plasma forme armoniche e innovative. Gallé Design Studio interpreta l’essenza dei brand di lusso, trasformandola in collezioni coerenti e autentiche. Infine, la manifattura italiana avanzata di LEM Optical integra know-how artigianale e tecnologie industriali, offrendo eccellenza nella lavorazione di acetato e materiali iniettati.

Andrea Montorsi e Gabriele Ferrini

Reshoring e innovazione: la strategia industriale di LAR Group

LAR Group ha consolidato la propria crescita attraverso l’integrazione verticale dei processi e la strategia di reshoring, concretamente realizzata con l’occhialino Arena The One Plus, dove, grazie alle capacità industriali del Gruppo LAR, Arena Sport ha deciso di affidare al gruppo la produzione e riportare in Italia un prodotto complesso, precedentemente realizzato in Cina. Questa scelta ha rafforzato il controllo della supply chain, valorizzato il know-how manifatturiero interno e consolidato il Made in Italy come elemento distintivo dell’identità industriale del gruppo. 

La solidità industriale di Fluxus Eyewear si unisce alla strategia di reshoring “The One Plus” di LAR Group, che riporta in Italia produzioni complesse, valorizzando il Made in Italy come elemento distintivo. “La combinazione tra design avanzato e capacità manifatturiera ci consente di trasformare progetti ambiziosi in realtà industriali scalabili e affidabili,” aggiunge Andrea Montorsi, Vice Presidente di LAR Group. La piattaforma industriale garantisce rigore, sostenibilità e certificazioni internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 14064, rendendo Fluxus un partner globale affidabile e innovativo.

Fluxus Eyewear non è solo una divisione, ma un ecosistema completo per lo sviluppo di progetti eyewear su scala internazionale, presidia l’intero ciclo di vita del prodotto e unisce ricerca, design e produzione industriale con standard di eccellenza riconosciuti nel mondo.

COFIDIS PAGODIL
BANNER SIOF
Default Title
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook