
Commissione Difesa Vista ETS parteciperà quest’anno per la prima volta alla manifestazione Tennis & Friends – Salute e Sport per offrire controlli gratuiti della vista effettuati da medici oculisti, ottici e ortottisti. L’appuntamento è al Foro Italico di Roma questo week end.
A partire da sabato 12 ottobre, il Villaggio della Salute di Tennis & Friends aprirà ufficialmente le porte al pubblico. Per due giorni, CDV ETS metterà a disposizione dei visitatori un team specializzato per effettuare controlli e usufruire di consulti medici, con i seguenti orari: sabato 12 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 e domenica 13 ottobre dalle 10:00 alle 18:00.
I test della vista verranno eseguiti con l’ausilio delle migliori strumentazioni dei partner tecnologici, nonché leader del mercato, Essilor, Zeiss e Frastema Ophthalmics, mentre il gruppo GreenVision collaborerà all’iniziativa di CDV fornendo il proprio supporto con i professionisti per la parte ottica.
“Proprio come recita il claim di questa nuova edizione, “La prevenzione è giovane”, è fondamentale iniziare a fare prevenzione fin da piccoli, poiché molti disturbi visivi possono essere individuati e corretti e precocemente. Partecipiamo a Tennis & Friends per ampliare le nostre attività di screening e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei controlli della vista regolari. Attraverso la nuova campagna “Vista e Sport”, lanciata poche settimane fa, ci poniamo l’obiettivo di diffondere buone pratiche per una corretta visione durante tutte le attività sportive, con riferimento anche agli sport all’aria aperta che necessitano di una protezione dai raggi UV.” Afferma Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista ETS.