LA COVER STORY La copertina del numero di Aprile è…...
Leggi di più →Le discipline scientifico-tecnologiche riunite sotto l’acronimo inglese STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) sono al centro dell’attenzione di Luxottica. L’azienda eyewear di Leonardo Del Vecchio lancia #OperationsTalentProgram: un programma rivolto agli studenti…
Giorgio Armani Eyewear ICON è una collezione di occhiali in titanio, realizzati con la grande sapienza artigianale del brand. Il design della montatura, che richiama l’eleganza degli anni Trenta e Quaranta e l’immaginario di…
Safilo annuncia l’introduzione dei materiali sostenibili Acetate Renew e di TritanTM Renew di Eastman nelle proprie collezioni di occhiali da sole e da vista. I due materiali sono parte di un’ampia offerta…
Nella settimana iniziata con l’8 marzo, non poteva mancare un nostro tributo alle donne che lavorano nel mondo dell’ottica e dell’occhialeria: dall’industria al retail, dal design alla comunicazione. Ultimamente si parla tanto…
Marie-Christine Blanchard (nella foto) è stata nominata Global Lead in CooperVision Specialty EyeCare per la categoria Irregular Cornea. Blanchard aveva già ricoperto in CooperVision la carica di responsabile della divisione lenti sclerali…
Centro Style SpA annuncia la partnership con Blue Eco Line, start up italiana che persegue il progetto #RiverCleaner per pulire i fiumi dai rifiuti plastici e ridurre di conseguenza anche l’inquinamento dei…
Nasce il Digital Showroom di Silhouette, un importante step nello sviluppo digitale dell’azienda. Con questo nuovo spazio virtuale, il brand di occhiali apre le sue porte ai partner commerciali di tutto il…
Il Gruppo Demenego ha siglato il rinnovo dell’accordo di licenza per il marchio Enrico Coveri, con cui ha in corso una collaborazione dal 2011. La partnership avrà decorrenza sino alla fine del 2023.…
Facebook conferma l’intenzione di realizzare occhiali con la funzione del riconoscimento facciale, in partnership con Luxottica. Lo annuncia PYMNTS.com, che riporta come fonte di questa indiscrezione il manager di Facebook Andrew Bosworth.…
Sappiamo quanto la miopia sia un difetto visivo in continuo aumento, sappiamo anche come e perché le nuove generazioni – fin dalla prima infanzia – siano particolarmente coinvolte in questa problematica. Sappiamo…